Procedura per viaggiare in Laos
ALLA PARTENZA PER IL LAOS
- Ottenere il visto turistico: per il Laos si ottiene all'arrivo in aeroporto o può essere richiesto online prima della partenza sul sito https://laoevisa.gov.la/index. La procedura elettronica richiede circa 3 giorni per ottenere la lettera di approvazione, che andrà stampata e presentata insieme al passaporto nella corsia dedicata al visto elettronico al porto di arrivo. Per ottenere il visto elettronico sono necessari, oltre al pagamento di circa 40 USD:
- fotografia formato 4x6 cm (scattate negli ultimi 6 mesi);
- pagina di copertina del passaporto;
- pagina biografica del passaporto.
- Il visto "classico" (non elettronico) si ottiene compilando due moduli di richiesta del visto (i moduli sono consegnati sull'aereo o disponibili presso i consolati del Laos), includendo due foto formato tessera. Il pagamento di usd 40 si effettua direttamente in aeroporto;
- Si raccomanda di verificare che il passaporto abbia almeno 6 mesi di validità residua, due pagine bianche e che sia perfettamente integro.
IN VIAGGIO CON MINORI
Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
NOTA BENE
Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .
IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.