Procedura per viaggiare in Nuova Zelanda
ALLA PARTENZA PER LA NUOVA ZELANDA
- Munirsi di Visto d’ingresso - NZeTA (New Zealand Electronic Travel Authority) immigration.govt.nz/nzeta; in caso di scalo tecnico in Australia occorre munirsi anche del Visto ETA https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651;
- Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19 (IDEE PER VIAGGIARE inserisce tale copertura in ogni prenotazione).
SCALO E/O TRANSITO NEGLI STATI UNITI D’AMERICA
- Qualora il volo di andata e/o ritorno facesse scalo e/o transito negli Stati Uniti d’America, i viaggiatori saranno tenuti a rispettare anche i protocolli d’ingresso previsti per questo Paese (Esta, status vaccinale, ecc).
ALLA PARTENZA DALLA NUOVA ZELANDA PER IL RIENTRO IN ITALIA
- Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia. Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022, come indicato qui.
IN VIAGGIO CON MINORI
Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
NOTA BENE
Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .
IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo (esito dei tamponi, green pass, ecc.) e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.