viaggi Living Nuova Zelanda
Cultura e tradizioni
Cultura e tradizioni

Living Nuova Zelanda

Cultura e tradizioni

La cultura neozelandese è soprattutto la cultura Maori. Questa fiera popolazione, discendente da quella polinesiana, trasmette da secoli una cultura orale che trova le sue uniche manifestazioni scritte nei tatuaggi che decorano i corpi dei suoi componenti. Il tatuaggio, per queste popolazioni, costituiva un rituale sacro che segnava l'ingresso dei giovani nell'età adulta. Gli eventi importanti della vita di un Maori vengono tatuati sul corpo.

Il popolo Maori è bellicoso ma generoso, forte ma ospitale: queste caratteristiche si ritrovano nella più alta espressione dello sport del paese, gli All Blacks, la famosa squadra di rugby che proprio dai Maori trae la sua danza propiziatrice, la Haka, per impressionare gli avversari prima di ogni partita.

I Maori sono anche dei raffinati scultori, capaci di ricavare capolavori di legno, giada, pietre, ossa e conchiglie, e degli ottimi navigatori, che in passato hanno costruito splendide canoe intarsiate capaci di solcare il mare di Tasmania.

Nel 1893 la Nuova Zelanda fu il primo paese al mondo a riconoscere il diritto di voto alle donne.

Nel corso del ventesimo secolo la Nuova Zelanda si dimostrò fedele alla Gran Bretagna durante tutti i grandi conflitti mondiali e le crisi internazionali. Nel 1947 ottenne finalmente l'indipendenza, staccandosi mano a mano dal cordone ombelicale britannico e divenendo una nazione autonoma nella quale i Maori hanno iniziato a rivendicare il proprio ruolo all'interno della società.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.