viaggi Living Singapore
Quando andare a Singapore
Quando andare a Singapore

Living Singapore

Quando andare a Singapore

Singapore, culla della cultura orientale, è una città dalle due anime: una ultramoderna e una profondamente legata alle proprie tradizioni.

Il clima è di tipo equatoriale, caratterizzato da temperature elevate, alti livelli di umidità e piogge frequenti. Grazie a valori termici piacevoli e piuttosto costanti, che oscillano tra i 23 e i 32 gradi, Singapore è una destinazione visitabile durante tutto l’anno. A influenzare maggiormente la scelta del periodo migliore sono però i due monsoni annuali: il primo interessa i mesi da novembre a marzo, mentre il secondo soffia durante l’estate, da giugno a settembre. Tra novembre e gennaio le precipitazioni risultano più frequenti.

La stagione primaverile, che si colloca tra i due monsoni, è la più calda dell’anno e presenta elevati tassi di umidità. I mesi di febbraio, luglio e agosto sono considerati ideali per un viaggio a Singapore per chi desidera un periodo relativamente meno piovoso. In particolare, febbraio rappresenta un’ottima scelta non solo per le condizioni climatiche favorevoli, ma anche per la possibilità di assistere alle celebrazioni della festa induista di Thaipusam, un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni spirituali della città.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com