/>

viaggi Living Vietnam
Quando andare in Vietnam
Quando andare in Vietnam

Living Vietnam

Quando andare in Vietnam

Non esistono stagioni consigliate o sconsigliate per visitare il Vietnam: quando in una regione del Paese il clima è piovoso, freddo o afoso c'è sempre qualche altro luogo dove si possono trovare il sole e temperature miti.

Il Nord è caratterizzato da due stagioni: l'inverno e l'estate. Il primo dura da novembre ad aprile, le temperature sono abbastanza basse (10-15 gradi) e, durante i mesi di febbraio e marzo, ti trovi sotto una continua pioggerellina che i vietnamiti chiamano "polvere di pioggia". L'estate va da marzo ad ottobre ed è accompagnata da occasionali tifoni, talvolta violenti. Durante questi mesi il clima è caldo e afoso.

Al centro del Paese, da aprile ad ottobre puoi godere della bella stagione: questa zona non risente molto del monsone proveniente da Sud-Ovest, grazie alla protezione naturale data dalla catena montuosa di Truong Son. Nel periodo da novembre a marzo, invece, l'area è interessata dal monsone proveniente da Nord-Est, portatore di piogge e tifoni.

Il Sud, caratterizzato da un clima sub-equatoriale, ha due distinte stagioni: quella umida (da marzo a novembre), durante la quale si verificano quasi quotidianamente intensi acquazzoni di breve durata, e quella secca (da dicembre ad aprile), con clima caldo e piacevole.

Fra le località di mare, a Phan Thiet, nella zona meridionale, puoi approfittare di 11 mesi di estate. Solitamente piove nel mese di luglio o in quello di agosto, e anche durante questo mese le piogge non sono mai continue, sempre di breve durata. Sulla costa Est, a Nha Trang e a Danang e Hoi An, la stagione balneare inizia a fine febbraio e finisce a ottobre.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.