viaggi Living Zanzibar
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Zanzibar

Cosa mettere in valigia

Se stai per partire alla volta di Zanzibar, il tuo bagaglio non può che contenere un abbigliamento leggero e informale, adatto al caldo che ti accoglierà.

Non dimenticare però di mettere in valigia alcuni indumenti a manica lunga per proteggerti dalle punture degli insetti, soprattutto nelle ore serali, e per visitare Stonetown. La vita quotidiana dell’arcipelago, a maggioranza musulmana, impone attenzione alle tradizioni locali: il topless è proibito, anche in spiaggia, e in città evita gli abiti succinti.

Occhiali, creme e indumenti per proteggersi dal sole sono poi d’obbligo, così come un paio di scarpe comode, utili nelle passeggiate fuori dai resort.
Riserva uno spazio in valigia per delle scarpette da scoglio: ti incoraggiano a vivere l’incredibile esperienza di camminare sul fondale sabbioso che, con il ritirarsi delle maree, si trasforma in un tappeto di conchiglie.

Un’accortezza: la Tanzania, e di conseguenza Zanzibar, dal 2019 non consente l’uso di buste di plastica. Ricordatene quando prepari la valigia, e prima di accedere al Paese non dimenticare di gettare (possibilmente nei contenitori della raccolta differenziata!) sacchetti e bustine, compresi quelli che contengono eventuali acquisti fatti in aeroporto.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.