viaggi Living Antigua
Quando andare ad Antigua
Quando andare ad Antigua

Living Antigua

Quando andare ad Antigua

Non c’è da stupirsi se Antigua viene considerata una delle gemme più affascinanti dei Caraibi, con le sue spiagge incantevoli, le sue acque cristalline e la sua atmosfera rilassata. Con ben 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, ed il suo mare sempre caldo, quest'isola offre un rifugio ideale per chi cerca sole, mare e tranquillità.

Nonostante Antigua, proprio per il suo clima tropicale, presenti principalmente due stagioni, una umida e una secca, le temperature medie si mantengono costanti, con poche variazioni tra estate e inverno, il che rende Antigua ideale per una vacanza al mare in ogni momento dell'anno.

Il periodo secco va da dicembre ad aprile, ed è considerato il miglior momento per visitare Antigua. Le piogge sono scarse, e il clima è piacevolmente ventilato, con poca umidità. 

Nonostante convenzionalmente si parli di stagione umida, da maggio a novembre, il tasso di piovosità è più ridotto rispetto alle altre località dei Caraibi: durante questo periodo cadono brevi precipitazioni che lasciano presto spazio a cieli limpidi. 

Tra agosto e ottobre invece, possono verificarsi uragani e cicloni tropicali, anche se l’isola è generalmente meno colpita rispetto ad altre nei Caraibi.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com