viaggi Living Aruba
Storia e cultura
Storia e cultura

Living Aruba

Storia e cultura

Aruba, lo testimoniano i reperti archeologici, è abitata dal millennio precedente la nascita di Cristo: i Caiquetio, originari del Venezuela, probabilmente raggiunsero Aruba a bordo delle canoe utilizzate per la pesca. Cacciavano, pescavano e coltivavano la terra, iniziarono a insediarsi nelle zone costiere e si concentrarono in cinque grandi villaggi.

Li scoprirono così gli Spagnoli, quando sbarcarono sull'isola nel 1499. Non fu un incontro pacifico: gli Europei assoggettarono la popolazione locale e la impiegarono nella lavorazione agricola e nelle miniere dell'isola caraibica di Hispaniola. Dopo 137 anni di dominazione spagnola si fecero avanti gli Olandesi, che ritenevano Aruba un avamposto strategico dal punto di vista commerciale e militare: a seguito di decenni di contese, Aruba divenne ufficialmente parte delle Antille Olandesi nel 1845.

Solo nel 1986 l’isola ottenne lo “statuto speciale” rivendicato dalla popolazione locale: ad oggi è un Paese autonomo all’interno del Regno dei Paesi Bassi, in qualità di nazione costitutiva.

È così che la cultura di Aruba riflette l'eredità dei popoli che nei secoli vi si sono avvicendati: dalle pitture e incisioni rupestri dei Caiquetio, passando per le rovine delle miniere d'oro e per l'infinità di festival e manifestazioni che celebrano la cultura delle popolazioni caraibiche e dei mix generati dall'incontro con gli Europei e i Sudamericani.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.