viaggi Living Australia
Animali fantastici e dove trovarli
Animali fantastici e dove trovarli

Living Australia

Animali fantastici e dove trovarli

Koala dagli occhi vispi e l’andatura a balzi del canguro, mammiferi che depongono uova e piccoli marsupiali definiti diabolici: l’Australia, tanto remota e isolata per secoli, non può che ospitare forme di vita uniche al mondo. Osservare la peculiare fauna selvatica australiana vale da solo il viaggio in questo straordinario territorio.

in nessun’altra parte del mondo puoi osservare i canguri oziare sulla spiaggia o divertirsi sul bagnasciuga, come a Pretty Beach e Pebbly Beach, a circa 200 chilometri a Sud di Sydney, o a Lucky Bay, nel Western Australia. Non è raro che anche i piccoli wallaby, canguri in miniatura, attraversino la strada zompettando per poi rituffarsi fra gli arbusti del bush.

Il koala è un altro marsupiale emblematico dell’Australia: se lo avvisti, batuffolo di pelo appallottolato fra il fogliame degli eucalipti, ti verrà un’irrefrenabile voglia di stringerlo fra le braccia. Potrai farlo solo nei parchi dedicati, come ad esempio presso il Caversham Wildlife Park nella Swan Valley.

Fra le fila degli stravaganti animali australiani non si possono poi non citare il quokka, piccolo marsupiale autoctono di Rottnest Island, noto per la sua espressione sorridente perfetta per un selfie, e il wombat, sveltissimo nel rintanarsi scalciando nei profondi cunicoli scavati sottoterra e lentissimo nella digestione, che può durare fino a 14 giorni. E, ancora, con un pizzico di fortuna, puoi avvistare il vispo diavolo della Tasmania, ritenuto mefistofelico per il cupo verso che emette, o l’ornitorinco, uno strano e timido mammifero ancestrale dell’ordine dei monotremi, che depone uova, ha becco e zampe palmate e il corpo coperto di pelliccia.

Dingo e numbat, ma anche gli statuari e velocissimi emù e i pinguini e i leoni marini che prendono il sole sulla spiaggia di Seal Bay a Kangaroo Island, i coccodrilli marini, che puoi osservare nel loro habitat naturale, o i gentili squali balena, con cui puoi immergerti nel Ningaloo Reef, le mante e le tartarughe marine che popolano la Grande Barriera Corallina: questo continente ospita tutte e tre le specie di mammiferi (monotremi, marsupiali e placentati), 800 specie di uccelli, quattromila specie di pesci e cinquanta di mammiferi marini, e sono tutti da scoprire.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.