viaggi Living Australia
Cosa fare in Australia
Cosa fare in Australia

Living Australia

Cosa fare in Australia

L’Australia è una terra da esplorare in lungo e in largo: solo in questo modo potrai meravigliarti non solo dalla grandiosità dei suoi paesaggi, ma anche dalla loro varietà. Scoprila con i nostri consigli.

Un buon punto di partenza per scoprire questa varietà, e per iniziare a familiarizzare con la curiosa fauna locale, è visitare i Parchi Nazionali. Nel Kalbarri National Park, ad esempio, troverai scaglie di roccia che degradano nell’Oceano, componendo fantasiose geometrie, mentre nel Nambung National Park ti attendono dune bianche e surreali pinnacoli giallastri. Nel Leeuwin-Naturaliste National Park ci sono grotte che rilucono di cristalli, irte di stalattiti e stalagmiti, come la Jewel Cave, mentre il Blue Mountains National Park è caratterizzato da foreste e canyon. I laghi rosa, disseminati in tutto il continente e colorati dai pigmenti dalle alghe, sono invece l’attrattiva del Murray - Sunset National Park.

Il tuo viaggio in Australia può essere un viaggio quasi onirico lungo il cosiddetto ”90 Mile Straight” della Eyre Highway, oltre 146 km senza una svolta che solcano l’arida Nullarbor Plain, o può snodarsi lungo i 400 chilometri della Great Ocean Road, che attraversa una varietà infinita di paesaggi. Percorrendo questa strada della costa meridionale attraversi il Port Campbell National Park, dove il fragore delle onde flagella la selvaggia Shipwreck Coast e i faraglioni detti 12 Apostoli emergono dall’Oceano sfidando i venti; puoi addentrarti nel bush e nella foresta pluviale del Great Otway National Park e non puoi perdere Logan’s Beach dove, affacciandoti dalle dune sabbiose, tra giugno e settembre puoi ammirare le balene australi.

Una meta simbolo dell’Australia è Uluru, la formazione rocciosa che si erge dallo sconfinato outback stagliandosi netta contro il cielo: molto vicino al centro geografico del continente, è considerato sacro dagli aborigeni e rientra fra i patrimoni tutelati dall’UNESCO. Si tratta di un luogo che ti trasmette una sensazione meravigliosa di pace e tranquillità: dall’alba al tramonto, i giochi di luci e ombre tingono questo monolite di colori che variano dal ruggine più intenso al viola pallido. Ammirare le stelle ai piedi di Uluru è un’esperienza da non perdere. Nell’entroterra, nel cuore rosso dell’Australia, puoi scoprire anche l’insolito paesino di Coober Pedy, dove la gente vive sottoterra per sfuggire alla fortissima escursione termica del deserto e dove si concentra la maggiore attività di estrazione al mondo di opale.

Sorvolare la Grande Barriera Corallina, poi, sarà come ammirare un dipinto. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si estende per circa 2300 km al largo della costa orientale del Paese ed è la più grande del mondo. Fare snorkeling o immersioni fra coralli, pesci tropicali, tartarughe, piccoli squali, ti permette di visitare il regno sottomarino per eccellenza. Le isole che circondano la costa, ognuna con il proprio carattere, ti offrono la possibilità di rilassarti o di continuare a scoprire l’ambiente al sotto del pelo dell’acqua: a Whitsunday Island, al largo della costa nordorientale, si stende Whitehaven Beach, considerata tra le spiagge più belle del mondo; Fraser Island, a Est, è l’Isola di sabbia più grande del mondo; Kangaroo Island, a Sud, al largo di Adelaide, è paradiso di canguri e koala, leoni marini e pinguini, mentre Rottnest Island, a Ovest al largo di Perth, è l’isola dei sorridenti quokka. La Tasmania, terra di paesaggi mozzafiato, cascate che ruggiscono, spiagge meravigliose, pinguini alti 30 centimetri e gli scatenati diavoli della Tasmania, è una splendida riproduzione in miniatura della straordinaria terra madre.

Pur offrendoti panorami intensi e una fauna unica al mondo, l’Australia non è solo natura: puoi vivere l’atmosfera fuori dal tempo di villaggi di pescatori e paesi che ricordano i set di film western, o godere della vita e degli eventi delle moderne metropoli come Brisbane, frizzante e positiva, calda per 320 giorni l’anno, con la sua atmosfera simile a Miami, fra palme e concerti, o come la vivibile Melbourne. Con il suo inconfondibile skyline tracciato dalle vele dell’Opera House e dall’armonioso arco dell’Harbour Bridge, puoi apprezzare appieno l’elegante Sydney con una crociera.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.