viaggi Living Australia
Cultura e tradizione
Cultura e tradizione

Living Australia

Cultura e tradizione

Proprio per la natura del suo territorio, e per la sua storia, l'Australia ha un carattere profondamente multiculturale. Vi si trovano le tradizioni degli Aborigeni, con i loro miti e la loro cultura orale, le pitture rupestri, l'artigianato della costruzione e della decorazione di armi come il boomerang e strumenti musicali come il didgeridoo. Al momento del contatto con gli Europei, si ritiene che in Australia si parlassero 200 lingue diverse, per altrettante comunità: il conflitto con la civiltà europea è però stato netto, e solo negli ultimi decenni si è avviato un processo di riconciliazione volto a tutelare l'eredità culturale di queste popolazioni, che ora si stima rappresentino solo il 2,5 per cento della popolazione del Paese.

Dall'altro lato ci sono le culture degli emigranti, che nel corso degli ultimi secoli si sono stanziati in Australia in cerca di fortuna. L'influenza maggiore è quella britannica, e lo si rileva ad esempio negli sport, quali il cricket, il rugby e la variante locale del football, oppure nella tradizione gastronomica, che annovera fra i prodotti tipici il fish and chips e i Lamington, dolcetti a base di pan di spagna, cioccolato e scaglie di cocco.

La sua storia di unità relativamente recente e calata dall'alto, e l'abbondante flusso di migranti provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto a partire dal Dopoguerra, hanno determinato una per l'Australia una vita culturale fresca ed estremamente dinamica.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.