viaggi Living Barbados
Quando andare a Barbados
Quando andare a Barbados

Living Barbados

Quando andare a Barbados

Barbados, la perla delle Antille, è caratterizzata da un clima tropicale che regala temperature calde e piacevoli tutto l’anno. Essendo la più orientale delle isole caraibiche, la sua posizione le conferisce un'atmosfera accogliente e una stagione balneare che non conosce fine.

L'isola presenta due stagioni principali: la stagione umida, che va da maggio a ottobre, e la stagione secca, che dura da dicembre ad aprile. Durante la stagione umida, il clima è caldo con piogge brevi ma intense, che difficilmente rovinano una giornata di mare. In effetti, anche nei mesi più piovosi, Barbados può offrire settimane di bel tempo, con temporali che si manifestano più come un rinfresco improvviso che come un ostacolo.

La stagione secca offre le condizioni ideali per visitare l'isola. Le temperature, con minime che si aggirano sui 21-22°C e massime intorno ai 28-30°C, sono più fresche e piacevoli, perfette per esplorare le spiagge di sabbia bianca e immergersi nelle acque cristalline. Questo periodo è considerato il migliore per una visita, in quanto meno piovoso, e consente di godere appieno delle bellezze naturali e culturali di Barbados.

Anche il mare, caldo e invitante tutto l’anno, offre l’opportunità di fare vita da spiaggia in ogni stagione, rendendo Barbados una destinazione ideale per chi cerca il sole, il mare e il relax.

Anche se la stagione degli uragani si estende da giugno a novembre, il rischio maggiore è concentrato tra agosto e ottobre.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com