viaggi Living Botswana
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Botswana

Cosa mettere in valigia

Il Botswana è un Paese dal clima semi-desertico, con le tipiche escursioni termiche fra il giorno e la notte, soprattutto durante i mesi dell’inverno australe, la nostra estate. La soluzione migliore, con questi tipi di climi, è organizzare un bagaglio che contenga un po’di tutto, a patto che gli abiti si possano stratificare: con un abbigliamento gestibile a strati, dalle maglie leggere ai piumini, potrai adattare la tua tenuta ad ogni ora del giorno e ad ogni minima variazione di temperatura.

Una nota… di colore: nel corso dei safari, gli abiti dalle tonalità neutre ti permetteranno di viaggiare in perfetta armonia con i colori della natura. Ti aiuteranno a non attirare l’attenzione degli animali, tanto quelli che non vedi l’ora di ammirare, quanto quelli che vorresti tenere lontani, come gli insetti (per i quali è bene comunque munirsi di spray repellente).

Per quanto riguarda le scarpe, la praticità è d’obbligo: un paio di scarponcini da trekking leggeri o un paio di scarpe da ginnastica comode sono l’ideale.

Un copricapo, degli occhiali da sole, una crema ad alta protezione e il burro di cacao, un costume da bagno, la macchina fotografica sono degli accessori immancabili, e ricorda un binocolo: non ti perderai il balzo di un’antilope, anche a grande distanza, e potrai apprezzare anche i minimi dettagli di un grosso felino acquattato fra gli arbusti.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.