viaggi Living Botswana
Il delta dell'Okavango
Il delta dell'Okavango

Living Botswana

Il delta dell'Okavango

Il Delta dell'Okavango, formato dall’omonimo fiume, è il secondo più grande delta interno del mondo: sorvolandolo, vedrai le sue acque perdersi in una pianura alluvionale che si è formata nell’arido deserto del Kalahari. Questa peculiarità lo rende uno degli ecosistemi più insoliti del Pianeta.

Questo straordinario ambiente dà infatti vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, ed ha attirato numerosi insediamenti umani: nei pressi del delta vivono ben cinque differenti etnie.

L'acqua che entra nel delta è sorprendentemente pura, per via della quasi totale assenza di attività agricole o industriali lungo il corso del fiume. Sulle isole del delta puoi vedere palme, salici, acacie, ficus; nei canali si assiepano bambù e papiri e navigando sulle acque scivolerai fra piante di loto e ninfee.

Fra le varie specie animali in cui puoi imbatterti sulle isole ci sono antilopi, gazzelle, elefanti, bufali, rinoceronti, ippopotami, e ancora zebre, gnu, giraffe, facoceri, leoni, leopardi, ghepardi, iene e sciacalli. Non mancano i coccodrilli del Nilo.

Per la peculiarità di questo ambiente naturale, ma anche per le opere con cui l’uomo ha saputo sfruttare le caratteristiche del Delta, questa area è annoverata fra i Patrimoni dell’UNESCO.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com