viaggi Living Botswana
Quando andare in Botswana
Quando andare in Botswana

Living Botswana

Quando andare in Botswana

Il modello climatico del Botswana è tipico dell'Africa meridionale, anche se le sue precipitazioni sono inferiori a quelle dei paesi più a Est. Le piogge in Botswana arrivano per lo più tra dicembre e marzo, quando le temperature minime medie si aggirano intorno ai 20°C. Troverai giorni luminosi e soleggiati oppure giorni semplicemente grigi, potrai imbatterti in temporali pomeridiani.

Aprile e maggio in Botswana sono generalmente mesi di bel tempo, in cui potrai godere di un cielo limpido e di un paesaggio verde. Le temperature notturne iniziano a scendere durante questi mesi, specialmente nel Kalahari. Ricorda che la zona dell'Okavango tende ad avere temperature meno estreme e più moderate rispetto alle aree più secche del Kalahari.

Da giugno ad agosto le temperature notturne nelle zone più secche possono essere gelide, ma durante il giorno la temperatura sale rapidamente, il sole ti sa scaldare e il cielo è solitamente limpido e blu. Questa è l’alta stagione per la maggior parte delle aree dedicate ai safari: la terra è secca, gli animali si riuniscono intorno alle poche fonti d'acqua disponibili e li puoi avvistare facilmente.

A settembre e ottobre, quando le temperature salgono ancora, i paesaggi si asciugano ancora di più e il gioco si concentra ulteriormente. Questo è il momento migliore per organizzare i grandi safari, anche se ottobre può essere molto caldo, con temperature massime che a volte si avvicinano ai 40°C.

Il meteo di novembre è spesso imprevedibile, ma in ogni caso questo è un mese interessante: a volte può offrirti gli strascichi del caldo di ottobre, mentre a volte è raffreddato dalle prime piogge, che iniziano a modificare l’ambiente.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.