viaggi Living Botswana
Botswana: un po' di storia
Botswana: un po' di storia

Living Botswana

Botswana: un po' di storia

I primi abitanti del Botswana sembra fossero i Boscimani, circa 30.000 anni fa. Seguirono etnie e tribù che in molti casi riuscirono a convivere pacificamente risolvendo le discordie tramite la frammentazione: gli insoddisfatti non facevano altro che riunirsi e fondare un nuovo insediamento altrove. Questo avvenne fino agli inizi dell'800 quando le tribù tswana cominciarono ad aggregarsi in vere società, governate ognuna da un sovrano.

Cominciarono nel frattempo le conquiste nel territorio da parte dei Boeri. Da qui molti scontri, ribellioni e violenze tra i Boeri e gli Tswana. Nel 1877 le tensioni avevano raggiunto un tale livello che gli Inglesi invasero il territorio per annettere il Transvaal, dando così l'avvio alla prima guerra anglo-boera.

L'Inghilterra cominciò a conquistare e a dominare questi territori fino al 1966, anno in cui la Repubblica del Botswana divenne indipendente. L'economia del Paese fu completamente rivoluzionata nel 1967 dalla scoperta dei diamanti nei pressi di Orapa. Nel 1999 il mercato internazionale dei diamanti è crollato, fatto che ha portato il Botswana a registrare il primo deficit degli ultimi 16 anni. Tuttavia, paragonato al resto del continente africano, il Paese continua a godere di una notevole ricchezza e stabilità.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.