viaggi Living Giordania
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Giordania

Cosa mettere in valigia

Per preparare il tuo bagaglio in vista di un viaggio in Giordania dovrai necessariamente tenere conto della stagione. L’inverno è fresco, da affrontare con abiti caldi e comodi per le escursioni, sempre munito di giacca impermeabile per non farti trovare impreparato dalla pioggia.
Le estati, calde e secche, sono mitigate dalla temperatura fresca della notte: per questo motivo, oltre ad abiti leggeri, cappello, creme solari e occhiali da sole, è sempre opportuno portare con sé qualcosa di caldo.

Una costante nel tuo bagaglio, indipendentemente dalla stagione, sono le scarpe comode: con un paio di scarponcini leggeri da trekking potrai inerpicarti anche sui percorsi più accidentati con passo sicuro, senza temere scivoloni.

Anche un foulard ampio e leggero è un accessorio da avere sempre in valigia. Occupa poco spazio ed è estremamente versatile: è comodo per proteggerti in caso di aria condizionata o quando le temperature scendono, efficace per difendersi dalla polvere, utilissimo per coprirsi nel corso delle visite ai luoghi sacri.

Ricorda che la Giordania è un Paese prevalentemente musulmano, sebbene sia garantita la libertà di fede a tutte le religioni. Gli abiti delle donne musulmane coprono spesso braccia, gambe e capelli. Le donne occidentali non sono soggette a questa usanza, ma non è mai appropriato indossare vestiti troppo corti o scollati. Un abbigliamento sobrio è consigliabile sia per gli uomini che per le donne, soprattutto nel centro storico di Amman e al di fuori delle città.

Se soggiornerai sulle coste, poi, sappi che il topless è proibito. I bikini sono accettati senza problemi nelle piscine degli hotel, ma negli spazi pubblici è consigliabile indossare costumi interi, così da non attirare sguardi indiscreti.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.