viaggi Living Indonesia
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Indonesia

Cosa mettere in valigia

Caldo e umido: il clima indonesiano non ti impensierisce se hai intenzione di goderti spiagge e mare, ma ti richiede un poco di attenzione se devi preparare una valigia in vista di un tour per esplorare l’entroterra, magari salendo di quota. La regola di base è sempre la stessa: scegli abiti leggeri e che si possano indossare a strati, così da adattarti alle variazioni di temperatura.

Capi in cotone e in lino sono piacevoli sulla pelle, almeno finché non si inzuppano di sudore, mentre i capi tecnici, traspiranti e ad asciugatura rapida, possono risparmiarti qualche cambio. Se il tuo viaggio prevede di raggiungere altitudini elevate, non dimenticare uno strato che possa tenerti al caldo. Una giacca impermeabile, poi, è sempre raccomandabile. Se hai in programma di battere percorsi escursionistici, sarai probabilmente già ben organizzato con l’equipaggiamento del tuo zaino, ma un paio di scarponcini comodi sono un’ottima risorsa anche se affronterai un programma meno avventuroso: con un paio di scarpe da trekking ai piedi, nel corso delle visite ai templi e delle passeggiate nella natura il terreno accidentato non ti spaventerà!

Ricorda poi che per visitare alcuni templi ed assistere a particolari cerimonie religiose è necessario adottare un abbigliamento consono ai luoghi. Per l'ingresso nei templi induisti sono perfetti un pareo o un sarong, il tipico drappo quadrato indossato a mo’ di gonna dagli Indonesiani, ma talmente versatile da poter servire come stuoia in spiaggia o come copricapo per ripararti dal sole. Puoi noleggiarli all’ingresso dei templi, ma vista la bellezza e la varietà delle trame e dei disegni probabilmente avrai piacere ad acquistarne uno: in Indonesia sono in vendita pressoché ovunque!

Altri accessori utili durante il tuo viaggio sono un repellente contro le zanzare, creme solari, un cappellino per ripararti dal sole, e, ovviamente, l’immancabile macchina fotografica!

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.