viaggi Living Indonesia
Cultura e tradizione
Cultura e tradizione

Living Indonesia

Cultura e tradizione

In Indonesia, proprio per la sua conformazione, e per la sua storia di commercio e di assoggettamento ai coloni europei, non ha una cultura unitaria propria, trovi un'infinità di tradizioni e usanze locali.

Fra le arti distintive del Paese, però, potrai apprezzare il teatro delle ombre giavanese, chiamato Wayang Kulit: è stato annoverato dall'UNESCO fra i Patrimoni Immateriali dell'Umanità, e rappresenta un'antichissima forma di trasmissione della cultura, mediata dalle ombre proiettate da raffinatissime sagome intagliate.

Un'altra importante tradizione indonesiana che potrai conoscere nel corso del tuo viaggio è la musica delle orchestre gamelan: a partire dalle cerimonie religiose per arrivare alle feste delle isole di Giava, Madura, Bali e Lombok, scandiscono l'intrattenimento con metallofoni, xilofoni, tamburi e gong.

Non mancherà di affascinarti anche l'artigianato locale, molti elementi del quale sono stati mutuati dalle culture con cui i legami commerciali erano più stretti. Troverai in vendita stoffe batik di varia qualità e di varia fattura, probabilmente introdotte in Indonesia attraverso il commercio con l'India, ma anche i kriss, pugnali con doppia lama serpentina o ricurva diffusi anche nel mondo arabo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.