viaggi Living Indonesia
Quando andare in Indonesia
Quando andare in Indonesia

Living Indonesia

Quando andare in Indonesia

L'enorme vastità del territorio indonesiano (è circa 7 volte l'talia), rende difficile un'analisi generica con i relativi consigli. Dipende dalla scelta del viaggio e di conseguenza quali delle isole che si intende visitare; Le cinque isole maggiori, Giava, Sumatra, Kalimantan (la parte indonesiana del Borneo), la Nuova Guinea (in comune con Papua Nuova Guinea) e Sulawesi hanno climi differenti tra di loro durante l'arco dell'anno, ricorda in ogni modo che sono tutte in ogni modo disseminate a cavallo dell’Equatore. Genericamente possiamo confermare che l'Indonesia ha un clima caldo umido: trovi temperature medie di circa 28°C tutto l'anno. Le temperature sono costanti, ma non tutti i mesi sono consigliati. L’anno si divide infatti in due stagioni distinte: quella secca, che va da aprile ad ottobre, e quella monsonica, che va da novembre a marzo, con piogge prevalenti in gennaio e febbraio.

Il periodo migliore per il tuo viaggio in Indonesia è quindi quello tra la fine della nostra primavera e l’inizio dell’autunno.

Tieni poi presente che le differenze di altitudine e l'enorme estensione dell'arcipelago influiscono notevolmente sulle caratteristiche del clima: salendo di quota la temperatura media inizia a scendere e anche nelle ore centrali del giorno non raggiunge picchi elevati. Già intorno ai 1.000 metri sul livello del mare, ad esempio, non ti devi sorprendere se ti troverai a rabbrividire una volta calato il sole.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.