viaggi Living Oman
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Oman

Cosa mettere in valigia

Il sultanato dell’Oman è un Paese caldo, soprattutto in estate, quando si sfiorano i 50° gradi. A prescindere dal periodo in cui hai scelto di scoprirlo, la regola è la stessa: metti in valigia abiti leggeri, comodi e casual, l’ideale per affrontare passeggiate in città e per non farti sentire fuori luogo a bordo di una 4x4 che risale una tortuosa strada di montagna o mentre ti metti in posa con lo sfondo delle dune del deserto sotto il sole cocente. È probabilmente superfluo ricordarti che in valigia sono indispensabili un cappello, da indossare soprattutto nelle ore più calde, occhiali da sole e una buona crema solare ad elevata protezione.

La regola degli abiti comodi e leggeri ha un paio di corollari.
Primo, non dimenticare uno strato di indumenti più pesanti, utili per la sera, sui rilievi o se trascorrerai la notte nel deserto, e un foulard o uno scialle, perfetti per ripararsi dall’aria condizionata e per avvolgersi nel momento in cui si visitano dei luoghi sacri. In generale, in Oman non vige l'obbligo di adottare un vestiario specifico né per l'uomo né per la donna, ma nel rispetto della cultura locale è bene adottare un abbigliamento consono.

Secondo corollario: metti in valigia un costume. Anche se non hai in programma di rilassarti sulla costa, le acque trasparenti delle piscine naturali che affiorano tra le rocce dei canyon, quando le temperature sono calde, potrebbero rappresentare una tentazione irresistibile! Parlando di costumi, poi, è bene ricordare che il topless, in Oman cosi come in tutti i paesi musulmani, è rigorosamente vietato.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.