viaggi Living Oman
Quando andare in Oman
Quando andare in Oman

Living Oman

Quando andare in Oman

In Oman trovi un clima quasi sempre caldo: in estate (nel periodo tra maggio e settembre) le temperature oscillano tra i 30 e i 40°C, mentre in inverno (tra ottobre e marzo/aprile) il clima è più temperato, con temperature massime tra i 28/30°C. Se hai in programma un viaggio nel sultanato, questo è il periodo migliore per fare un tour, visitare canyon e deserti senza soffrire troppo il caldo. È anche il periodo ideale per avvistare le tartarughe nella riserva naturale di Ras al Jinz.

Ma il periodo giusto dipende molto dai tuoi programmi e dalle aree che vuoi esplorare. Nella costa Sud, a Salalah, il clima è influenzato dai monsoni: sopraggiungono nel periodo giugno-settembre con il loro carico di piogge. Piogge che possono scoraggiarti dal godere del bellissimo mare e delle lunghe spiagge, ma che ti offrono lo spettacolo della vegetazione che riprende vita e dei canyon che si inondano di acque con ruscelli e cascate. Non a caso, molti locali viaggiano verso Sud proprio in questo periodo dell’anno.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.