viaggi Living Polinesia
Informazioni utili
Informazioni utili

Living Polinesia

Informazioni utili

Documenti necessari

COVID-19

Alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, ciascun Paese sta adottando misure restrittive e preventive in continua evoluzione. Si raccomanda pertanto di consultare il sito Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/PYF

SCALO E PERMANENZA IN CANADA

Parte dei voli che raggiungono questa destinazione prevedono uno scalo tecnico in Canada: per questo motivo, e in ogni caso qualora il viaggio comprendesse una permanenza in Canada, si dovrà provvedere a ottenere la documentazione necessaria per accedervi (eTA, attraverso il sito Internet https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta/apply-it.html).

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna vaccinazione.

È importante sottolineare che non esiste il servizio medico gratuito e i costi sono elevati. Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese).

Lingua

Le lingue ufficiali sono il francese e il tahitiano reo ma'ohi.

Moneta

L'unità monetaria è il Franco della Polinesia Francese (CFP).

 

Fuso orario

Il fuso orario della Polinesia Francese è GMT-10, quindi si calcolano 11 ore in meno rispetto all'Italia, che diventano -12 quando da noi vige l'ora legale.

Le isole Marchesi sono invece 30 minuti in avanti rispetto al resto degli arcipelaghi polinesiani.

Elettricità

Corrente erogata a 110/220V, frequenza di 60/50 Hz, a seconda delle isole e delle strutture.

Prima di partire

FRANCHIGIA BAGAGLI

I voli operati da Air Tahiti prevedono una franchigia bagaglio di 23 Kg in stiva e 3 Kg a bordo per ciascun passeggero, delle dimensioni massime di 45x35x20 cm. La compagnia aerea è molto rigida e gli eventuali extra, molto onerosi, dovranno essere pagati sul posto dal passeggero pena lo sbarco dall'aeromobile.

Per le tratte nazionali, consigliamo di acquistare per uno dei due passeggeri l’estensione della franchigia: la cifra pagata all’origine è molto inferiore rispetto all'eventuale costo del bagaglio extra. Un’altra soluzione può essere quella di lasciare quanto considerato extra al deposito bagaglii di Papeete (immediatamente fuori dall’aerostazione nazionale da pagare in loco), prima d’intraprendere la prosecuzione del viaggio verso le Isole.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.