viaggi Living Polinesia
Quando andare in Polinesia
Quando andare in Polinesia

Living Polinesia

Quando andare in Polinesia

A Sud dell'equatore, la Polinesia Francese ti attende con il suo clima tipicamente tropicale, con una stagione più calda e umida che va da novembre ad aprile e una stagione più fresca, da maggio a ottobre.

In realtà, le temperature non variano molto durante l'anno: grazie agli alisei, che spirano costantemente da Sud-est, la temperatura tende ad essere sempre molto gradevole e si aggira intorno ai 27°C. Anche la temperatura dell'acqua è sempre piacevole: anche nei mesi invernali, la nostra estate, puoi farti bagni a 26°C, che diventano 30°C durante i mesi estivi.

Le isole polinesiane presentano un clima complessivamente mite, rinfrescato dalla presenza degli Alisei del Pacifico con temperature sempre costanti con variazioni tra il mese più caldo e quello più freddo di pochi gradie, cosa che rendeche l'organizzazione di un viaggioè fattibile 365 giorni all'anno. Ricordiamo che il territorio è composto da un gruppo di cinque arcipelaghi ( Isole della Società , Isole Tuamotu, Isole Australi, Isole Marchesi, Isole Gambier)  per un totale di 118 isole, di cui 67 abitate che distano anche migliaia di chilometri l'uno dell'altro. Il periodo migliore per soggiornare nelle Isole della Società, come Tahiti e Bora Bora, e nell’arcipelago delle Tuamotu è da maggio a settembre, mentre il periodo migliore per godere di una vacanza nelle Isole Marchesi, le più settentrionali tra tutte, va da agosto a novembre. La stagione delle pioggie è principalmente tra novembre ed aprile, ma attenzione! Le piogge polinesiane hanno la caratteristica di alternarsi continuamente con il sole, mentre la stagione secca è tra maggio e ottobre (nelle isole Marchesi la stagione secca è da settembre a dicembre). 

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.