viaggi Living Seychelles
Le isole più belle
Le isole più belle

Living Seychelles

Le isole più belle

Un unico filo conduttore, quello dell'abbacinante bellezza degli scenari di mare e una vegetazione rigogliosissima e unica al mondo: l'arcipelago delle Seychelles è composto da 115 isole, in parte granitiche e in parte coralline, e ciascuna custodisce il proprio tesoro. Scoprile con noi e vivi la tua vacanza in maniera dinamica con l’island hopping, letteralmente saltando di isola in isola.

LE ISOLE MAGGIORI

MAHE

Mahé, con una lunghezza di 28 chilometri e una larghezza di 8, è l'isola principale e più estesa dell'arcipelago delle Seychelles. È dominata dal Morne Seychellois, un picco di 903 metri, la massima altitudine dell'arcipelago. Mahé è il centro culturale, economico e commerciale dell'arcipelago. Qui trovi l'aeroporto e la caratteristica capitale Victoria, dove risiede il 90 per cento della popolazione seychellese, con il suo famoso e colorato mercato, il delizioso porto e la torre dell'orologio (Lorloz), copia esatta del Big Ben di Londra. Avrai l’imbarazzo della scelta nel decidere in quale delle sue 65 spiagge rilassarti, ognuna con caratteristiche differenti, e i panorami spettacolari sulle isole circostanti ti spronano all’esplorazione con escursioni e giri in barca.

PRASLIN

Praslin, situata a circa 40 chilometri da Mahé, è lunga circa 11 chilometri e larga 4. È la seconda per importanza tra le isole delle Seychelles e ti colpisce per la bellezza delle sue spiagge: ad Anse Lazio e Anse Georgette ti cali nelle immagini delle riviste di viaggio che premiano le spiagge più belle del mondo. L'isola, con la sua atmosfera tranquilla e rilassata e la barriera corallina che protegge fondali limpidi e colorati, è perfetta se ami il mare e se apprezzi l'esplorazione di ambienti incontaminati, come la riserva di Valléè de Mai. Patrimonio dell'Unesco, è regno delle palme del coco de mer, alcune delle quali superano i due secoli di vita.
Praslin ospita l'unico campo da golf a 18 buche delle Seychelles.

LA DIGUE

A La Digue, a 40 chilometri da Mahe e 7 da Praslin, vedi emergere dall’acqua i magnifici massi granitici, trovi splendide spiagge e un entroterra ancora selvaggio. L'isola ti permette di fuggire dallo stress delle nostre città e ti fa immergere in una realtà fuori dal tempo, a contatto diretto con la natura. Padroni di casa, qui, sono solo i colori vivaci della vegetazione, la piacevole brezza e il profumo del mare.
La Digue è raggiungibile con un trasferimento via mare da Praslin o con elicottero privato e il modo migliore per visitarla è in sella a una bicicletta (tutti i resort e anche molte piccole guest house le mettono a disposizione, a pagamento).

 

LE ISOLE MINORI

Denis, isola privata a circa 30 minuti di volo da Mahé, è stata aperta al turismo solo nel 1975. Oltre agli irrinunciabili bagni di sole sulle magnifiche spiagge bianche che la circondano, Denis ti offre magnifici scorci sulla vita sotto il pelo dell'acqua, con immersioni e snorkeling, ed è un luogo ideale per la pesca d'altura di marlin, barracuda, dorado e sailfish. Con la guida di un naturalista, puoi esplorare la foresta rigogliosa che tinge l’isola di verde. 
L'isola ospita un unico resort ed è il luogo ideale per un indimenticabile viaggio di nozze.

Frégate è un luogo romantico, un tempo covo di pirati, di cui si trovano ancora tracce risalenti al XVII e XVIII secolo. Ti colpisce con il fascino di rare specie di flora e fauna endemiche e di sette spiagge magnifiche, senza dubbio ideali per nuotare, ammirare fondali marini, navigare o semplicemente dedicarsi all'abbronzatura con tutta la calma e la pace possibile, fuori dai ritmi del mondo. Senza rinunciare, venuta la sera, ad un indimenticabile pic-nic con lo champagne.

Fèlicitè, un'isola privata che nasconde meraviglie e tesori unici, si trova a poco più di 1.5 km da La Digue. Questa isola granitica dal rilievo contorto era una piantagione di cocco fino agli anni '70. Oggi ti accoglie con un resort esclusivo.

Silhouette, la terza isola per grandezza, esotica ed incontaminata, è accessibile con l'elicottero o con il traghetto privato dell'unico resort presente sull'isola. È la più montuosa dopo Mahé: il picco di Mont Dauban tocca i 731 metri di altitudine e, con le sue foreste, è spesso incappucciato dalle nubi. Tutelata come Parco Nazionale e Parco Nazionale Marino, l'isola è considerata dagli studiosi uno dei luoghi più interessanti in termini di biodiversità. Per rispettare questa natura incontaminata potrai muoverti solo in bicicletta.

North Island, raggiungibile solo in elicottero con 15 minuti di trasferimento da Mahè, da cui dista 35 chilometri, è visibile dalla spiaggia di Beau Vallon, a Nord di Mahè. Considerata da sempre come una delle isole più fertili, fino a non molto tempo fa era abitata da piccoli proprietari terrieri che pescavano, producevano verdura e si prendevano cura delle piantagioni di cocco e del raccolto che veniva portato a Mahé. Nel 2003 approdò sull'isola l'ecoturismo di lusso, con l'apertura di un elegante resort perfettamente integrato nella natura. L'isola è oggi un santuario per piante e animali selvatici, grazie a un progetto che punta alla conservazione dell'habitat dell'isola, ripristinandolo allo stato primitivo con l'introduzione di rare specie di flora e fauna endemiche.

Bird Island, rifugio per uccelli e tartarughe e vero paradiso per gli ornitologi, si trova a 30 minuti di volo da Mahé. L'isola privata, durante il periodo degli alisei che spirano da Sud-est tra maggio e settembre, si riempie di oltre un milione di sterne fuligginose che vengono qui a deporre le uova. Situata a Nord dell'arcipelago, dove il fondo oceanico raggiunge i 2000 metri di profondità, Bird Island ha una ricca ed esuberante vita marina, tra tartarughe, delfini e perfino balene. All'inizio degli anni '70 l’isola ha iniziato ad aprirsi al turismo, mettendo contemporaneamente a punto numerosi programmi di conservazione. Il Bird Island Lodge si posiziona all'avanguardia dell'ecoturismo alle Seychelles: una manciata di bungalow, un'ottima cucina e un'atmosfera conviviale completano eccellenti opportunità per fare snorkeling, praticare la pesca d'altura e vivere a contatto con la natura.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.