viaggi Living Seychelles
Cosa fare alle Seychelles
Cosa fare alle Seychelles

Living Seychelles

Cosa fare alle Seychelles

Il bianco della sabbia accostato all’azzurro tenue dell’acqua, una vegetazione di smeraldo, la dolcezza delle forme dei massi di granito che movimentano baie e calette e una fauna che non vedrai in nessun altro posto del mondo: scopri le Seychelles con i nostri consigli.

In queste isole, l’esperienza più appagante che puoi fare è quella di abbandonarti alla bellezza: spiagge quali Source d’Argent a La Digue,  Anse Lazio a Praslin e Anse Intendance a Mahé sono spesso considerate fra le più incantevoli del mondo. Sgombre da ombrelloni o resort, ti offrono l'ombra delle palme o dei takamaka, l'albero che dà il nome al rum di produzione locale: semplicemente, godere del riposo in questi scenari vale il viaggio.

Abbraccia con uno sguardo d’insieme la vivace alternanza tra meravigliose coste e rilievi montuosi con una crociera in catamarano, o immergiti nella rigogliosissima e armonica natura delle coste e dell’entroterra, magari in sella a una bicicletta, per vedere sfilare di fronte ai tuoi occhi scorci di perfezione.

Scopri la flora e la fauna delle Seychelles, eccezionali per varietà. Le tartarughe giganti e i coloratissimi pesci imperatore, il pappagallo nero e le sterne bianche con i loro acrobatici voli, gli intrichi di mangrovie e il rarissimo albero medusa: puoi avere un assaggio della biodiversità delle Seychelles già a partire dal tuo resort, ma per apprezzarla al meglio non perderti una visita all'area di Vallée de Mai, sull’isola di Praslin. Considerata dalle leggende testimonianza di un paradiso perduto, è una riserva naturale annoverata fra i patrimoni dell'UNESCO per la flora e la fauna inalterate dai tempi della preistoria: fra le sei specie di palme endemiche spicca il coco de mer, i cui semi dalla forma curiosa sono ritenuti i più grandi del mondo. Considera che oltre il cinquanta per cento dell’area delle Seychelles è protetta, che sia Parco Nazionale o riserva marina: dal Parco del Morne Seychellois, sull’isola di Mahe, alla Riserva Marina di St.Anne, che abbraccia una manciata di isole in cui puoi fare snorkeling fra giardini di coralli e pesci dai colori vivaci, la natura selvaggia delle Seychelles è un invito all’esplorazione.

L’atmosfera pacata e tranquilla dell’arcipelago, poi, rappresenta lo scenario ideale per trascorrere del tempo nell'intimità della coppia, in eleganti resort posti a diretto contatto con la natura, incastonati in angoli appartati o nell’incanto di isole private come Fèlicitè. Perché non ti lasci sedurre dall’idea di trascorrere la luna di miele o di celebrare le nozze in questo eden?

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.