viaggi Living Seychelles
Quando andare alle Seychelles
Quando andare alle Seychelles

Living Seychelles

Quando andare alle Seychelles

Nell'arcipelago delle Seychelles trovi un clima caldo e piacevole tutto l'anno, ma le temperature non sono mai troppo elevate: le medie oscillano tra i 26 e i 32 gradi e una leggera brezza soffia soprattutto nei nostri mesi estivi.

Durante la nostra estate, da giugno a settembre, il cielo è quasi sempre sgombro dalle nubi, l'aria è asciutta, ma il vento è leggermente più forte quindi puoi trovare il mare increspato. In questo periodo, scegli le coste di Nord-ovest (ad esempio la spiaggia di Beau Vallon a Mahé): sono le più riparate. Questo è il periodo migliore anche per le passeggiate che ti consentono di esplorare l’entroterra delle isole.

I mesi in cui rischi di imbatterti nelle precipitazioni sono quelli che vanno da novembre a marzo, quando il monsone di Nord-ovest porta con sé pioggia e afa. Si tratta delle classiche piogge tropicali che si presentano soprattutto sotto forma di rovescio o temporale, in genere nel pomeriggio. Ricorda che siamo all'equatore e normalmente ad una precipitazione, segue sempre il sole.

Il periodo da marzo a maggio è il più caldo dell'anno e presenta il rischio di qualche forte temporale, in rari casi del passaggio dei cicloni, che in ogni modo interessano marginalmente le isole principali del Nord dell'Arcipelago.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.