viaggi Living Seychelles
Quando andare alle Seychelles
Quando andare alle Seychelles

Living Seychelles

Quando andare alle Seychelles

Nell'arcipelago delle Seychelles trovi un clima caldo e piacevole tutto l'anno, ma le temperature non sono mai troppo elevate: le medie oscillano tra i 26 e i 32 gradi e una leggera brezza soffia soprattutto nei nostri mesi estivi.

Durante la nostra estate, da giugno a settembre, il cielo è quasi sempre sgombro dalle nubi, l'aria è asciutta, ma il vento è leggermente più forte quindi puoi trovare il mare increspato. In questo periodo, scegli le coste di Nord-ovest (ad esempio la spiaggia di Beau Vallon a Mahé): sono le più riparate. Questo è il periodo migliore anche per le passeggiate che ti consentono di esplorare l’entroterra delle isole.

I mesi in cui rischi di imbatterti nelle precipitazioni sono quelli che vanno da novembre a marzo, quando il monsone di Nord-ovest porta con sé pioggia e afa. Si tratta delle classiche piogge tropicali che si presentano soprattutto sotto forma di rovescio o temporale, in genere nel pomeriggio. Allora ti ricorderai di essere all'equatore dove, normalmente, ad una precipitazione, segue sempre il sole!

Se sei in cerca di una vacanza alle Seychelles durante l'inverno europeo o in altre stagioni?
Per un viaggio alle Seychelles puoi considerare ogni mesi da gennaio a dicembre. Infatti, ogni mese ha le sue caratteristiche climatiche e le relative attività ideali:

  • Seychelles a gennaio, in questo mese le temperature alle Seychelles oscillano tra i 24°C e i 30°C, ma l'umidità dell'aria è alta e le piogge intense di breve durata sono frequenti. Questo mese è ideale per fare il bagno.
  • Seychelles a febbraio, in questo mese le temperature si mantengono sui 25°C - 30°C, con venti che gradualmente si calmano nella seconda metà del mese. Le condizioni per lo snorkeling e le immersioni migliorano, ma temporali passeggeri possono ancora verificarsi. Anche in questo mese è ideale fare il bagno.
  • Seychelles a marzo, in questo mese le temperature variano tra i 25°C ed i 31°C, con meno piogge rispetto ai mesi precedenti e miglior visibilità subacquea per lo snorkelling e le immersioni fino ai 30 metri. Questo mese è ideale per lo snorkelling e le immersioni.
  • Seychelles ad aprile questo mese segna la fine dell'aliseo nord-occidentale e le condizioni sono perfette per fare snorkelling, immersioni o prendere il sole. Le temperature durante il giorno sono tra i 24°C ed i 31°C, con poco vento e piogge scarse. Anche questo mese è ideale per lo snorkeling e le immersioni.
  • Seychelles a maggio in questo mese le temperature sono tra i 25°C ed i 30°C, con un clima asciutto e non troppo afoso. Questo mese è ideale per il relax e per fare il bagno, in particolare nella prima metà del mese. Anche a giugno le temperature sono piacevoli, tra i 25°C e i 29°C, con poche precipitazioni e un vento che permette attività come il trekking o la vela. In questo mese è ideale prendere il sole, fare velismo, surf o passeggiate.
  • A Luglio nelle Seychelles. Il mese di luglio di solito è il più fresco, con temperature comprese tra i 24°C e i 28°C. Il clima è molto piacevole, ma non sono necessari indumenti lunghi. L'aliseo sud-orientale porta molto vento tra luglio e agosto. Adesso è il momento perfetto per andare in barca a vela, fare surf o lunghe passeggiate. Ideale anche per: prendere il sole, velismo, surf, passeggiate
  • Seychelles ad agosto.
    Anche ad agosto, con temperature tra i 24°C e i 28°C, è uno dei mesi più "freschi" alle Seychelles. Grazie ai forti venti e all'umidità dell'aria ridotta, è possibile fare lunghe passeggiate sui numerosi sentieri che si snodano a Mahé, Praslin e La Digue. Ideale per: prendere il sole, velismo, surf, passeggiate
  • Seychelles a Settembre,
    Il clima di settembre alle Seychelles è caratterizzato da poche piogge e temperature un po' più calde rispetto ai mesi precedenti (24°C - 29°C). Perfetto per stare in spiaggia e godersi il caldo sole e il mare turchese! Ideale per: prendere il sole, velismo, surf e passeggiate.
  • Seychelles a ottobre.
    Anche ad ottobre le Seychelles offrono un clima splendido e temperature gradevoli tra i 24°C ed i 30°C. L'aliseo sud-orientale è meno intenso ed il tempo è meno ventoso. Adesso le condizioni sono perfette per fare il bagno. Ideale per: prendere il sole, snorkeling, immersioni.
  • Seychelles a novembre. Questo è un mese di transizione, simile ad aprile, caratterizzato da una mancanza di vento. Le temperature tornano a raggiungere i 30°C e il mare si presenta molto calmo. Gli appassionati di snorkeling e immersioni trovano condizioni ideali, grazie alla visibilità ottima data dalla mancanza di vento.
  • Seychelles a dicembre. Questo mese presenta temperature tra i 24°C e i 30°C. A differenza di novembre, in questo mese si registrano molte più precipitazioni, spesso sotto forma di forti acquazzoni, ma di breve durata. Il mese offre l'opportunità di trascorrere un Natale alternativo nei tropici. Dicembre è il periodo ideale per fare il bagno.

Scopri tutte le offerte per Seychelles di IDEE PER VIAGGIARE.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.