viaggi Living Seychelles
Seychelles: un po' di storia
Seychelles: un po' di storia

Living Seychelles

Seychelles: un po' di storia

Le isole Seychelles sono rimaste pressoché sconosciute al mondo fino al 1600: solo nel 1609 una nave inglese della Compagnia delle Indie Orientali approdò per la prima volta in una delle isole.

L'arcipelago, negli anni successivi, divenne la base dei pirati che dai Caraibi si erano spostati nell'Oceano Indiano. Per porre fine alle scorribande dei pirati, il governatore di Mauritius, Mahé de La Bourdonnais, nel 1742 mandò in ricognizione una nave, il cui capitano diede all'isola il nome di Mahé, in onore del governatore stesso, favorendo così l'inizio delle rivendicazioni di diritti sull'isola da parte dei Francesi. L'arcipelago, però, era ambito anche dagli Inglesi, che lo conquistarono nel 1814.
La lunga storia coloniale delle Seychelles ha profondamente inciso sullo sviluppo della cultura locale, estremamente variegata ed eterogenea.

È a partire dagli anni 60, prima di diventare indipendenti nel 1976, che le Seychelles si aprono al turismo, incoraggiate dalla politica.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.