Procedura per viaggiare in Sri Lanka
ALLA PARTENZA PER LO SRI LANKA
- Compilare preventivamente l'arrival card, accelerando così le procedure doganali all'arrivo. Consigliamo di commpilare il modulo entro 24 ore dall'arrivo in Sri Lanka.
- Essere in possesso di una polizza medica che includa la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l’assistenza sanitaria (IDEE PER VIAGGIARE inserisce tale copertura in ogni prenotazione);
- Il passaporto deve avere una validità redsidua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese, inoltre devono essere disponibili almeno due pagine "bianche" consecutive per il visto e i timbri;
- Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese.
VISTO D'INGRESSO
- Il visto va richiesto sul sito www.eta.gov.lk. I requisiti per ottenere il visto sono:
- essere in possesso del biglietto aereo di ritorno;
- avere prova della prenotazione dell'alloggio, in caso di più alloggi segnalare il primo;
- dimostrare di avere fondi sufficienti per il periodo di soggiorno;
- pagamento di 50 USD (i bambini sotto i 12 anni possono usufruire del visto gratuito).
- Seppure sconsigliato, è possibile ottenere il visto all'arrivo (con una maggiorazione di 10 USD sul costo del visto elettronico, stessi requisiti).
- È possibile richiedere il visto direttamente tramite IDEE PER VIAGGIARE (con una minima fee per la gestione della richiesta).
IN VIAGGIO CON MINORI
Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.
NOTA BENE
Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .
IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.