Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Le temperature in Sri Lanka sono sempre calde e gli ambienti semplici e informali: porta con te abiti leggeri e comodi come magliette, canottiere, pantaloncini, gonne e pantaloni lunghi ma freschi da indossare quando si visitano le città o si esplora l’entroterra. Un maglioncino o una felpa ti scalderanno dal fresco delle quote più alte, e sandali e scarpe molto comode ti saranno d’aiuto per le escursioni nelle regioni montuose o per i terreni accidentati che potrai trovare nelle aree archeologiche.
Ricorda che nei templi e nei luoghi sacri, oltre ad avere un abbigliamento consono, che copra spalle, braccia e gambe, è obbligatorio entrare a piedi scalzi: se non ami camminare a piedi nudi, puoi ovviare con un paio di calzini, da portare sempre con sé.
Non dimenticare mai creme solari e occhiali da sole. Un cappello ti sarà utile per scongiurare le insolazioni. I repellenti contro gli insetti, meglio se acquistati sul posto, ti difenderanno dall’indesiderata fauna ronzante tipica dei Paesi umidi come lo Sri Lanka.
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
I regni, i popoli e le culture che si sono avvicendati sull'isola
Ogni zona del Paese ha le sue caratteristiche meteorologiche: scopri quale periodo è più adatto per il tuo viaggio
Una tradizione olistica per il benessere e l'equilibrio della mente e del corpo
Questo paese incredibilmente affascinante, situato nel cuore dell'Oceano Indiano, è una gemma nascosta che attende di essere scoperta.