viaggi Living Sri Lanka
Quando andare in Sri Lanka
Quando andare in Sri Lanka

Living Sri Lanka

Quando andare in Sri Lanka

In Sri Lanka trovi un clima tipicamente tropicale, caratterizzato da una stagione secca e una monsonica, più piovosa. Puoi però esplorare buona parte del Paese in qualsiasi periodo dell'anno: l'entroterra dell'isola, interessato dalla maggior parte degli itinerari classici, è meno soggetto alle variazioni stagionali e le temperature sono mitigate anche dall'altitudine.

Di contro, è principalmente sulle regioni costiere che influisce il particolare sistema monsonico. Qui le medie mensili delle temperature variano nel corso dell'anno tra minime di 23°C e massime di 35°C. Se nelle zone Sud-occidentali è più probabile imbattersi nelle precipitazioni da maggio a settembre, in quelle Nord-orientali le piogge sono più frequenti da novembre ad aprile. A seconda delle stagioni, quindi, questa splendida isola è generalmente in grado di offrirti un clima piacevole almeno su uno dei versanti del suo territorio, incoraggiandoti a combinare l'esplorazione con un po'di relax in spiaggia.

Se viaggi durante i mesi invernali e al tour classico vuoi combinare un soggiorno balneare, cerca quindi di concentrarti sulla costa Sud-occidentale: le spiagge di Galle, Bentota, Tangalle e Weligama, somiglianti a piccole insenature tropicali a forma di mezzaluna, sono soleggiate e sono particolarmente affascinanti anche per l'avvistamento delle balene, in alcune zone come Mirissa. Se scegli invece di visitare l’isola durante i mesi estivi, resterai incantato dalla bellezza della costa Nord-orientale e dalle immense spiagge bianche della zona di Nilaveli, Trincomale e Passikudah.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.