viaggi Living Thailandia
Muay Thai: l'eleganza rituale
Muay Thai: l'eleganza rituale

Living Thailandia

Muay Thai: l'eleganza rituale

Il muay thai è lo sport nazionale thailandese: conosciuto e diffuso ormai su scala internazionale, era praticato dai guerrieri già nel 200 a.C.. Questa arte marziale si fonda sull'eleganza del gesto, più che sull'aggressività dell'attacco.

Le mani, i gomiti, le ginocchia, i piedi e la testa sono le nove armi che nell'antichità impiegavano i popoli del Siam nel fronteggiare gli attacchi di etnie ostili. Nella leggenda resterà il guerriero thai Nai Khanom Dton, che nel 1774 guadagnò la libertà dalla prigionia birmana sconfiggendo sul campo dieci lottatori. In suo onore, ancora oggi, il 17 marzo tutti lottatori thailandesi dedicano i combattimenti al ricordo del suo valore.

Se in Thailandia avrai occasione di assistere a un incontro di muay thai vivrai un'esperienza intensa: la danza rituale sul ring prima del combattimento, che simboleggia la terra, l’aria, il fuoco e l’acqua, incarnati nel corpo del lottatore, introduce a uno scontro basato sulla tecnica, più che sulla bruta forza fisica. Tutto l'apparato di usanze, dal vociare del pubblico all'ipnotico accompagnamento musicale delle phipat band che incitano i lottatori, rende ancora più emozionante il confronto.

Visitando la Thailandia potrai non solo assistere ad un incontro, ma anche misurarti sul ring: l'offerta di corsi di formazione è vasta, dalle scuole più tradizionali ed essenziali ai cosiddetti boxing bar, espressamente dedicati ai turisti che ambiscono a sfidare lottatori locali in un ambiente protetto, decisamente artificioso e occidentale.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.