viaggi Living Thailandia
Vivere la Thailandia
Vivere la Thailandia

Living Thailandia

Vivere la Thailandia

La Thailandia, una testa di elefante disegnata lungo la penisola indocinese, con la sua ampia estensione da Nord a Sud, è un paradiso della varietà e un tripudio per la sfera dei sensi. 

La tua vista, nelle aree archeologiche del Nord e nelle città, è appagata dalla complessità delle strutture architettoniche dei templi buddisti, scintillanti di vetri colorati e di pietre preziose. In Thailandia i Buddha giganteggiano con la loro pelle dorata, trasmettendo serenità attraverso grandi occhi di madreperla. I monaci, con le loro vesti arancioni e i loro sorrisi, sono il volto della gentilezza e della serenità; le luci caleidoscopiche della capitale Bangkok, caldissime o glaciali, formano un turbine che rapisce il tuo sguardo. I mille colori delle orchidee, il verde intenso delle foreste, le spiagge bianchissime o del color del bronzo, le scogliere a picco sul mare di un azzurro cristallino sono immagini che si imprimono nella tua memoria.

 

In Thailandia il tuo olfatto è solleticato dal profumo di incenso, al centro dei rituali della spiritualità buddista, che si mischia alla fragranza dolce della cassia fistula, l'albero della pioggia d'oro, e al profumo di grandi frutti coloratissimi. L'aroma intenso delle paste di curry, preparate con ingredienti freschi e aromatici, sfrigola dalle piastre dei venditori di cibo di strada. E l'acre odore del traffico della città, nella foresta cede il passo a quello della terra umida, lungo le coste, a quello della salsedine.
 
Le tue papille gustative, poi, sono esposte ad un'esplosione di sapori freschi e piccanti, dolcissimi e amarognoli: la cucina thai miscela con equilibrio il coriandolo e la citronella, il sapore cangiante della radice di galanga, il peperoncino e la curcuma, il latte di cocco e la pasta di gamberi essiccati. La frutta fresca, di un'incredibile varietà, ti sorprende: la papaya verde, in Thailandia, diventa un'insalata rinfrescante e piccantissima.

 

In Thailandia il silenzio è raro e prezioso: tra il rombo dei tuk-tuk, i caratteristici taxi a tre ruote, e il vociare delle contrattazioni dei mercati, la musica che gracchia dalle radioline o palpita dai finestrini chiusi di un'auto di lusso, esistono oasi di calma. I templi sono ovunque, e lì il silenzio ti pervade, intervallato solo dal vibrante e profondo suono delle campane.

Il tatto non rimane deluso: la Thailandia vanta una lunga tradizione di massaggio, si pratica in famiglia, è un canale con cui ci si scambia energia. Non ti resta che assecondare queste manipolazioni decise, questi stiramenti e queste pressioni, queste torsioni e queste estensioni, fino a conquistare l'armonia tra il corpo e la mente.

Vista, olfatto, gusto, udito, tatto: la sfera sensoriale buddista, l'Ayatana, conta un senso il più. Il sesto senso è correlato all'interiorità, e la Thailandia soddisfa anche quello: non a caso Sukhothai, uno degli antichi regni dei popoli thai, significa "alba della felicità", non a caso la Thailandia è definita il paese del sorriso.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.