viaggi Living Canada
Cosa fare in Canada
Cosa fare in Canada

Living Canada

Cosa fare in Canada

Spazi sconfinati dove la natura è possente, città moderne, una cultura sfaccettata e che ha saputo convivere con un ambiente tanto selvaggio quanto affascinante. Immergiti nella wilderness del Canada con i nostri consigli.

Nel quadrante occidentale, non puoi perdere una visita al primo parco nazionale del Canada, quello di Banff, dominato da ghiacciai e foreste, solcato da fiumi e laghi. Nel Parco Nazionale di Banff ci sono almeno due meraviglie incastonate nelle Rocky Mountains canadesi: lo scenografico lago Louise ed il surreale lago Moraine che, con la sua superficie che sembra una pennellata di vernice turchese, è uno dei luoghi più fotografati del Canada.

Il Parco Nazionale di Jasper è invece il più grande parco delle “Rockies” canadesi. Nel Parco Nazionale di Jasper, una crociera sul Lago Maligne ti permette di abbracciare tutto il magnifico panorama che ti circonda, mentre nei mesi più freddi puoi esplorare il Maligne Canyon sul suo fondo ghiacciato, circondato da cascate cristallizzate dal gelo.

La bella e raffinata Vancouver, con la città “vecchia” in armonioso contrasto con i suoi palazzi moderni, con le sue spiagge, i suoi totem e con il suo inimitabile colpo d’occhio, merita una visita di almeno due giorni. Nei pressi della città, è un’emozione attraversare il ponte di Capilano, lungo 140 metri, sospeso a 70 metri sopra il fiume. Poco a Nord di Vancouver, a Whistler, la cabinovia Sea To Sky Gondola ascende dalla costa a quasi 900 metri in pochi minuti: pochi minuti per guadagnare altitudine e sentirsi parte di un paesaggio mozzafiato.

Accanto alla costa, poi, trovi Vancouver Island: non è un azzardo sostenere che sia la più bella isola del Nord America, e pernottarvi per qualche giorno ti permette di scoprire gioielli come le cittadine di Tofino, Nanaimo e soprattutto Victoria. Vancouver Island è la patria dei surfisti e degli amanti della natura: puoi avvistare balene grigie e orche, megattere e leoni marini, o ammirare da vicino gli orsi grizzly con un safari fotografico.

Nella zona Est del Paese, le attrattive sono altrettanto interessanti, a partire da Montréal: passeggiare per Vieux Montréal, il centro storico, ti fa respirare un’atmosfera francese, con i suoi palazzi in pietra, i tanti fiori, le chiese e la cattedrale di Notre Dame, negozi e ristoranti. Senza dimenticare il tendone permanente del Cirque du Soleil, dove vengono rappresentati gli spettacoli che successivamente faranno il giro del mondo. A Montréal puoi anche vivere l’insolita esperienza di trascorrere del tempo nella futuristica città sotterranea più grande al mondo, dove i Canadesi si rifugiano durante i mesi più freddi per continuare a vivere una vita “normale”.

Québec City, Patrimonio dell’UNESCO, è la più antica città del Nord America e l’unico insediamento a Nord del Messico a mantenere una cinta di mura. Sedersi su una delle panchine della Terrasse Dufferin ti apre lo sguardo su un panorama tutto da gustare, con Chateau Frontenac, il fiume San Lorenzo, la piccola città di Levis sull’altra sponda del fiume.

Poco più a Nord di Québec City, dove si incontrano il fiume San Lorenzo e il fiume Saguenay, sorge il villaggio di Tadoussac: un gommone Zodiac ti accompagna in uno dei luoghi al mondo dove trovi la maggiore varietà di cetacei rispetto alla superficie d’acqua, per avvistare beluga, megattere, balene blu, balenottere rostrate, balenottere antartiche, ma anche foche e leoni marini. In questa zona, l’avventura si sperimenta anche nel parco naturale del Canyon Sainte Anne, con i suoi tre ponti sospesi e una zip line che sorvola i boschi e il fiume, e la spettacolare cascata di 74 metri.

Ad Ottawa, il carosello delle guardie a cavallo ti incanta, così come il bellissimo parlamento, che si trova in un luogo magico, su una collina che degrada fino al Rideau Canal, fiume artificiale Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che in inverno diventa una gigantesca pista di pattinaggio di 8 chilometri.

A Toronto puoi sperimentare il brivido di una passeggiata imbracati a 365 metri nel vuoto, sulla CN Tower, attorno alla quale sorgono il museo delle ferrovie canadesi, un immenso acquario e lo stadio di baseball.

Se un classico del Canada è l’impressionante spettacolo della natura delle cascate del Niagara, visitabili anche dal versante statunitense, l’incantevole Nova Scotia, fuori dai tracciati più battuti, è un romantico paradiso di villaggi di pescatori, promontori a picco sull’Oceano ed insenature nascoste, tutto da scoprire con un viaggio in macchina, assecondando i tuoi ritmi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.