viaggi Living Canada
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Canada

Cosa mettere in valigia

Al momento di preparare la valigia, ricorda che il tuo viaggio sarà un’avventura e scegli abiti comodi e pratici: a meno che non siano previsti da occasioni programmate nel corso del viaggio, i capi di vestiario troppo eleganti rischiano di rimanere sul fondo del bagaglio, spiegazzati e negletti! Ricorda che il clima canadese varia molto da zona a zona: sia che tu abbia in programma di partire in estate, autunno, inverno o primavera, nella valigia non devono mai mancare almeno un pile, una felpa, una maglia di lana e un piumino, utile a mantenere il calore del corpo. Per i più piccoli, o per i più freddolosi, è bene non dimenticare un cappello di lana, che copra possibilmente anche le orecchie.

Sebbene l’estate canadese sia, in certe aree, molto calda, presenta sbalzi termici nel ciclo giorno-notte ed elevati indici di umidità. È sempre consigliato, durante il periodo estivo, mettere in valigia sia capi leggeri che qualche indumento pesante. Se hai pianificato un’escursione nel periodo di popolamento degli insetti, tra giugno e luglio, preferisci vestiti di colore chiaro, dal momento che li attirano in minor misura, e munisciti di repellenti.

Se hai deciso di godere dei paesaggi innevati del Canada nei periodi invernali, nella tua valigia non possono mancare indumenti termici tecnici, guanti, sciarpe o scaldacollo (per i bambini l’ideale sono i passamontagna), giacche a vento e scarpe impermeabili calde e sicure per camminare sulla neve. Meglio lasciare a casa le pellicce, i cappelli in pelliccia o capi simili: oltre a essere poco pratici, non sono visti di buon occhio dai locali (sia nativi che non).

Ombrello e giacca impermeabile sono capi essenziali: sebbene le piogge si concentrino nella stagione primaverile, non è raro che si venga sorpresi da un temporale estivo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.