viaggi Living Canada
Quando andare in Canada
Quando andare in Canada

Living Canada

Quando andare in Canada

Se hai un programma in viaggio in Canada, ti sarai certamente reso conto dei suoi grandi spazi: grandi spazi che sono caratterizzati da diverse fasce climatiche: le regioni settentrionali, la zona centrale, la costa orientale e la costa occidentale.

Nelle regioni settentrionali, dal clima artico, trovi temperature molto rigide, che raggiungono anche i 35°C sotto lo zero durante l'inverno. La temperatura media, durante la breve estate, arriva ai 0°C.

La zona centrale, caratterizzata da un clima continentale, ha inverni molto rigidi e nevosi. Sono inverni decisamente lunghi, e trovi freddo da novembre ad aprile. Seguono primavere molto brevi ed estati calde e afose, con temperature molto alte di giorno, anche di 40° C, mentre le notti sono sempre fresche.

La costa orientale è soggetta all'influsso delle correnti polari: anche qui gli inverni sono rigidi, mentre le estati sono fresche e piovose.

La costa occidentale del Pacifico è invece mitigata dalle correnti oceaniche: trovi quindi temperature più tiepide rispetto alla costa orientale. Gli inverni sono freddi sulla costa occidentale, ma le temperature sono del tutto sopportabili, intorno a 0°C di media, mentre le estati sono fresche e mediamente piovose.

Per la vastità del territorio, ovviamente non è possibile generalizzare. Per un viaggio nel Nord del Canada scegli i mesi di luglio e agosto, quando puoi approfittare di temperature accettabili. Per il resto del Paese, specialmente per le regioni maggiormente a carattere turistico quali l'Ontario, il Quebec e la Columbia Britannica, avendo un clima continentale sono consigliabili i mesi  che vanno da maggio ad ottobre, ricordando che i mesi di luglio e agosto sono abbastanza afosi:   in settembre e ottobre si potranno  godere di belle giornate di sole e di temperature più fresche, dove il territorio canadese esplode in fiammeggianti colori autunnali. Da Novembre ad Aprile, neve e ghiaccio la fanno da padrona, seppur con il loro innegabile fascino.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.