viaggi Living Mauritius
Cultura e Tradizione
Cultura e Tradizione

Living Mauritius

Cultura e Tradizione

Più della metà della popolazione mauriziana è induista e circa un quinto è musulmana: entrambi i gruppi discendono dai braccianti condotti sull'isola dagli Inglesi per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero.
Anche molti abitanti di ceppo cinese furono portati sull'isola come lavoratori. Il resto della popolazione è composto da creoli, discendenti degli schiavi africani, e da franco-mauriziani che, sebbene rappresentino solo il 2 per cento dell'intera popolazione, ha per lunghi anni detenuto il controllo delle risorse dell'isola.

Probabilmente il romanzo più noto ambientato a Mauritius è Paul et Virginie, una intensa storia d'amore scritta dal francese Bernardin de St Pierrel. Sia Joseph Conrad sia Mark Twain hanno visitato Mauritius scrivendone le loro impressioni; Charles Baudelaire scrisse la sua primissima poesia, A une Dame Créole ("A una donna creola"), nella cittadina mauriziana di Pamplemousses.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.