Procedura per viaggiare alle Seychelles
ALLA PARTENZA PER LE SEYCHELLES
- Compilare il modulo per la richiesta dell’autorizzazione di viaggio (Travel Authorization) disponibile sul sito del Governo delle Seychelles https://seychelles.govtas.com/ o attraverso l’applicazione mobile ufficiale (scaricabile dallo stesso sito), e attendere il responso (l'elaborazione della richiesta richiede mediamente 9 ore, con la possibilità di richiedere la procedura d’urgenza a pagamento con elaborazione entro 1 ora). Questa autorizzazione è obbligatoria per tutti (adulti, bambini e infanti) e richiede l'inserimento di molti dati (documenti di viaggio, passaporto, ecc.);
- Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19, che includa la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l’assistenza sanitaria (IDEE PER VIAGGIARE inserisce tale copertura in ogni prenotazione).
ALLA PARTENZA DALLE SEYCHELLES PER IL RIENTRO IN ITALIA
- Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia. Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022, come indicato qui.
MASCHERINE A BORDO DEGLI AEROMOBILI
Sempre più compagnie aeree richiedono di indossare mascherine FFP2 a bordo, si consiglia di portare con sé questo specifico tipo di mascherine onde evitare problemi all’imbarco.
NOTA BENE
Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .
IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo (esito dei tamponi, green pass, ecc.) e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.