viaggi Si può viaggiare
Procedura per viaggiare in Giordania
Procedura per viaggiare in Giordania

Aggiornato il 21/10/2021 11:40

Procedura per viaggiare in Giordania
Senza limitazione alla durata del soggiorno

ALLA PARTENZA PER LA GIORDANIA

  1. Fare un tampone molecolare 72 ore prima della partenza con referto in Lingua Inglese (costo medio tra 40 e 60 Euro*);
  2. Prima della partenza è necessario collegarsi al seguente link https://gateway2jordan.gov.jo e completare il modulo di dichiarazione di viaggio richiesto per ottenere il "codice QR" personale obbligatorio per l'imbarco. Il "codice QR" servirà anche come prova di vaccinazione per i viaggiatori completamente vaccinati, all'arrivo e durante il viaggio attraverso il paese.  Il proprio certificato vaccinale deve comunque essere sempre portato con sé e presentato qualora richiesto;
  3. Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19 (IDEE PER VIAGGIARE inserisce tale copertura in ogni prenotazione);
  4. In aeroporto, durante il Check-In, bisogna presentare copia del Tampone Molecolare con esito negativo. Il risultato deve essere presentato in lingua inglese e in formato cartaceo. È inoltre necessario sottoscrivere una dichiarazione sanitaria e compilare un questionario, ed essere in possesso di un'assicurazione sanitaria.;
  5. All'arrivo ad Amman ai passeggeri non vaccinati verrà richiesto di fare un secondo test al costo di 28 dinari (circa 33 € *), nell’ attesa del risultato del test i passeggeri verranno condotti in albergo e verrà data l’autorizzazione ad uscire solo in caso di test negativo. Sono esentati da questa procedura i passeggeri che abbiano completato il ciclo vaccinale (solo per i quattro vaccini riconosciuti dall’EMA) :
    - 28 giorni dalla Monodose (Johnson&Johnson)
    - 14 giorni dopo la seconda dose (Pfizer, Astrazeneca e Moderna).

 

ALLA PARTENZA DALLA GIORDANIA PER IL RIENTRO IN ITALIA

  1. Fare un tampone molecolare 72 ore prima della partenza;
  2. È Necessario compilare il modulo DPLF (disponibile all’URL https://euplf.eu), prima di recarsi in aeroporto, per consegnarlo al banco Check-in del vettore aereo.

Al rientro in Italia non è prevista alcuna quarantena fiduciaria obbligatoria per passeggeri che abbiano completato il ciclo vaccinale con i vaccini riconosciuti dall’Ema (Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Johnson&Johnson). Diversamente si dovrà rispettare una quarantena fiduciaria obbligatoria di cinque giorni e sottoporsi a tampone molecolare o rapido il quinto giorno.

 

RIENTRO PER I MINORI

  1. Tamponi:
    • Da 0 a 5 anni compiuti: sono sempre esentati dall’effettuazione del tampone molecolare o antigenico;
    • Da 6 a 17 anni compiuti: tampone obbligatorio, se previsto dalla normativa applicabile in base alla storia di viaggio nei 14 giorni precedenti l’ingresso in Italia.
  2. Isolamento:
    • Da 0 a 17 anni compiuti: sono esentati dall’isolamento se viaggiano con genitore a sua volta esentato dall’isolamento, perché in possesso di certificato di vaccinazione (o di un certificato di guarigione, se riconosciuto dalla normativa applicabile in base alla storia di viaggio dei 14 giorni precedenti).

 

NOTA BENE

Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it.

 

*IDEE PER VIAGGIARE rimborserà 150,00 Euro per persona quale contributo sui costi sostenuti per effettuare tamponi molecolari / rapidi, sotto forma di Coupon personale.
Il Coupon verrà consegnato con i Documenti di Viaggio e sarà spendibile per prenotazioni di pacchetti di viaggio (Volo+Hotel/Tour) con partenza entro il 31.12.2022 su tutta la programmazione IDEE PER VIAGGIARE senza alcun vincolo di destinazione/vettore.

 

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.