viaggi Si può sempre viaggiare
Procedura per viaggiare in Thailandia
Procedura per viaggiare in Thailandia

Spiaggia di Phuket - Thailandia
Aggiornato il 30/08/2024 09:56

Procedura per viaggiare in Thailandia

ALLA PARTENZA PER LA THAILANDIA

  • Essere in possesso di un Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso e due pagine vuote. Il visto turistico si ottiene all'arrivo nell'aeroporto di destinazione ed è valido 30 giorni dalla data di ingresso. In caso di ingresso via terra il visto turistico ha validità di 15 giorni dalla data di ingresso.
  • Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese.

 

SCALO E/O TRANSITO IN AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA O STATI UNITI

  • Qualora il volo di andata e/o ritorno facesse scalo e/o transito in Australia, in Nuova Zelanda o negli Stati Uniti, i viaggiatori sono tenuti a rispettare anche i protocolli d'ingresso previsti per il Paese. In particolare ricordiamo la necessità del visto o dell'Esta per gli Stati Uniti, anche in caso di "scalo tecnico".

 

IN VIAGGIO CON MINORI

Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.

Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.

 

NOTA BENE

Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .

IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com