viaggi Living Sudafrica
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Sudafrica

Cosa mettere in valigia

Un viaggio in Sudafrica è un viaggio vario, come varie sono le sfaccettature di questo Paese sconfinato: dai safari all’avvistamento delle balene, dalle serate cittadine ai tramonti sotto i cieli infuocati del veld, la parola d’ordine per organizzare il tuo bagaglio è praticità.

Se è vero che il clima sudafricano è tendenzialmente secco e mite durante tutto l’anno, devi tenere presente che esistono variazioni stagionali, ma soprattutto una forte escursione termica tra il giorno e la notte. La soluzione migliore per l’abbigliamento, in questi casi, è mettere in valigia di tutto un po’, dagli abiti leggeri alle giacche che proteggono dal vento e dal freddo delle mattine e delle serate, a patto che siano sovrapponibili: vestirsi a strati è senza dubbio la soluzione più efficiente.

Una nota… di colore: nel corso dei safari, gli abiti dalle tonalità neutre ti permetteranno di viaggiare in perfetta armonia con i colori della natura. Ti aiuteranno a non attirare l’attenzione degli animali, tanto quelli che non vedi l’ora di ammirare, quanto quelli che vorresti tenere lontani, come gli insetti (per i quali è bene comunque munirsi di spray repellente).

Per quanto riguarda le scarpe, la comodità è d’obbligo: un paio di scarponcini da trekking leggeri o un paio di scarpe da ginnastica comode sono l’ideale.

Un copricapo, degli occhiali da sole, una crema ad alta protezione e il burro di cacao, un costume da bagno, la macchina fotografica sono degli accessori immancabili, e ricorda un binocolo: che si tratti di balene o di rinoceronti, di antilopi o di ghepardi, vederli nei dettagli è un’esperienza che non puoi perdere.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com