viaggi Living Sudafrica
Winelands, le terre del vino
Winelands, le terre del vino

Living Sudafrica

Winelands, le terre del vino

Magnifiche catene montuose dalle cime aguzze e paesaggi dolci tappezzati dal verde intenso dei vigneti, le piccole fattorie dalle facciate candide e i lunghi filari che vanno incontro all’orizzonte: Winelands, letteralmente “le terre del vino”, è uno dei paesaggi sudafricani che più ti saprà affascinare.

In questa regione, l’altopiano che da Cape Town si estende verso Nord e verso l’entroterra, trovi un microclima unico in tutto il continente africano: non a caso, qui, oltre 350 anni fa, gli Olandesi introdussero i primi vitigni, importati dalla Francia, e nel 1685 fu fondata Constantia, la più importante cantina storica del Sud Africa, conosciuta per i suoi vini bianchi dolci. Chardonnay e Sauvignon Blanc, Chenin Blanc, Merlot e Pinotage, un vitigno locale nato da Pinot Nero e Cinsaut: se sei appassionato di enologia o se semplicemente sei curioso di sorbire e sorseggiare, qui troverai il gusto più adatto al tuo palato.

Winelands, con le sue 600 cantine e la raffinata tradizione gastronomica importata dall’Europa e impreziosita dai sapori locali, ti accoglie con cottage lussuosi ed eleganti boutique hotel, disseminati fra i vigneti e le città di Franschhoek, Stellenbosch, Parl e Tulbagh.
Percorrere la Route 62, la cosiddetta Wine Route, è probabilmente il modo migliore per scoprire questa regione: puoi soffermarti a fare un pic-nic nella ordinatissima campagna e puoi concederti delle degustazioni nelle accoglienti tenute in stile boero, respirando un’atmosfera europea che l’Africa ha trasformato in qualcosa di unico.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.