Living Stati Uniti

Las Vegas

Percorrendo la strada che attraversa il deserto del Mojave, arido, roccioso e con scarsa vegetazione, ti ritrovi abbagliato da un miraggio: all'orizzonte si stagliano una piramide, la Torre Eiffel, una enorme ruota panoramica. Las Vegas è il miraggio: tutto qui è sfarzoso, tutto è sorprendente, progettato per stupire ed intrattenere.

Il contrasto tra l'ambiente desertico circostante e la città è nitido e ostentato. Alla siccità del clima fa da contraltare l'abbondanza d'acqua utilizzata per scopi puramente decorativi, come per le famosissime fontane musicali del Bellagio o per lo spettacolo sull'acqua del galeone a Treasure Island.

Gli amministratori della città non fanno mistero del fatto che Las Vegas rappresenti un miraggio, un sogno artificiale: all'ingresso della Strip, l'iconica strada che la attraversa da Sud a Nord, si legge il famosissimo cartello "Welcome to Fabulous Las Vegas, Nevada". Una dichiarazione d'intenti che non lascia spazio a dubbi: La Vegas è la città del mito, nella quale ognuno può sognare di puntare pochi dollari e ritrovarsi milionario, è la "Entertainment Capital of the World", la capitale del divertimento, tra spettacoli, concerti, straordinari parchi tematici, eventi sportivi e alta cucina, ma anche shopping, e - naturalmente - gioco d'azzardo.

La città è cresciuta attorno alla Strip, sulla quale sorgono tutti i maggiori hotel e casinò: dal Bellagio al Ceasars Palace, dal Luxor al Mandalay Bay, dal MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) al New York-New York, dal Paris al Venetian, dal Mirage allo Stratosphere, dal Treasure Island all'Encore at Wynn, solo per citare i maggiori. Ogni hotel dispone di un casinò al suo interno e ha una specifica ambientazione, un tema che viene declinato in tutti gli aspetti: dall'esterno della facciata alla moquette delle stanze, gli hotel di Las Vegas riproducono in versione tanto artificiosa quanto smisurata gli scenari più noti al mondo. Ogni hotel è quindi un mondo a parte, devi solo scegliere in quale sognare e lasciarti intrattenere!

Che si ami o si odi, la capitale dello stato del Nevada è una città da vedere, ambientazione per serie televisive e film di grande successo. Una città da vivere anche solo per un breve stop di pochi giorni, magari come tappa per un viaggio in California, o come base di partenza o di arrivo per esplorare i grandi parchi statunitensi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.