Living Stati Uniti

New York

New York, la "Grande Mela", è una città che delizia la vista ad ogni assaggio.
L'incredibile sviluppo verticale di questa città attrae il tuo sguardo verso l'alto. I suoi oltre seimila grattacieli creano uno degli skyline più famosi al mondo. L'architettura civile newyorkese vanta opere come il il Woolworth Building, costruito ad inizio '900 in stile neogotico, l'Empire State Building ed il Chrysler Building, eretti negli anni '30, con le loro cime e guglie coniche in acciaio, ma anche il modernissimo One World Trade Center (Freedom Tower), che sorge sulle ceneri delle Torri Gemelle. Ti offrono una vista dall'alto sulla città davvero impareggiabile, così come il Rockefeller Center, con il suo iconico "30 Rock", in stile art-decò, ti permette di godere di una prospettiva aerea della città, meravigliosa da ammirare in particolare nel corso delle feste natalizie, con le spettacolari luminarie, la celeberrima pista di pattinaggio su ghiaccio, il gigantesco albero di Natale.

Se passeggi sul ponte di Brooklyn, che collega l'omonimo quartiere a Manhattan solcando l'East River, il tuo sguardo è catturato dal cielo rigato dai mille cavi d'acciaio della struttura che lo sostiene, insieme alle enormi torri con le arcate ad ogiva che lo incorniciano.

Ai piedi della Statua della Libertà, posta sulla rocciosa Liberty Island, nella baia di Manhattan, non puoi che lasciarti affascinare dalla magnificenza della personificazione di quella libertà che, per questo Paese, è stata un principio fin dalla sua prima costituzione. La statua, alta 93 metri e dono del governo francese nel 1886, è simbolo della città e degli interi Stati Uniti.

Abbassando gli occhi, sazi di tanta altezza, ti ritrovi in uno dei più vasti parchi cittadini al mondo: Central Park, il "polmone verde di New York", con i suoi tre laghi, teatro di innumerevoli film e telefilm. I suoi colori in autunno mutano fra il giallo, il rosso e i toni caldi del marrone, disegnando un panorama cromatico inaspettato in una così grande metropoli. Accoccolarsi sui suoi prati verdi in una soleggiata domenica newyorkese ti farà sentire abbracciato in una parentesi di pace mentre la città rumoreggia tutto attorno.

Al calare della sera, gli occhi vengono magneticamente attratti dalle mille luci di Times Square, con i suoi giganteschi schermi pubblicitari animati. È qui che i newyorkesi desiderano trascorrere l'ultimo dell'anno, per assistere al tradizionale ball drop, la discesa dalla grande sfera di cristallo, fra i colori dei fuochi d'artificio e il coro da un milione di voci del conto alla rovescia.

Pochi isolati a Nord, invece, le luci sfavillano al ritmo della musica delle attraenti serate di Broadway, che con i suoi teatri è la patria dei musical più all'avanguardia.

E ancora, la tua vista sarà appagata dall'infinità di musei di New York, dall'arte moderna e contemporanea del Solomon R. Guggenheim Museum, al MoMA (Museum of Modern Art) e al Metropolitan Museum of Art, passando per le splendide sale del Museo di Storia Naturale, e la cultura che anima la Public Library e la Morgan Library.

Tutto, a New York, è una delizia per gli occhi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.